La nostra scuola ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse a un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

Il documento di ePolicy è risultato conforme agli standard richiesti dal Safer Internet Centre – Generazioni Connesse e la nostra scuola è stata inserita nella Banca Dati Nazionale degli Istituti Virtuosi.

In allegato l'attestato e il documento di ePolicy.