25 NOVEMBRE 2024
La nostra marcia contro la violenza sulle Donne. Tanti partecipanti compresi gli alunni e le alunne del nostro Istituto comprensivo.
I nostri piccoli hanno fatto sentire la loro voce perché donne e bambine possano vivere una vita senza violenza.
Il giorno 28 maggio 2024 alle ore 15,00 – nella sede di via Fieramosca – si terrà un incontro formativo rivolto ai genitori dell’intero Istituto comprensivo inerente la tematica del Bullismo, sicurezza in rete e Cyberbullismo intitolato Bullismo e Cyberbullismo: quanto li conosciamo?
Il programma prevede:
-
Dalle 15:00 alle 17:00
Incontro rivolto ai genitori a cura del referente della Polizia Postale: Commissario Daniele Bracco
-
Dalle 17:00 alle 18:30
Mostra degli elaborati degli alunni dell’istituto relativamente alla tematica Bullismo e Cyberbullismo realizzati in occasione dell’ 8° edizione del mese per la sicurezza in “Safer Internet Day” aperto a tutti i genitori.
Gli elaborati saranno successivamente resi fruibili attraverso una raccolta digitale nel sito della scuola.
All’evento è invitata a partecipare la Dott.ssa Greca Piras, Garante dei diritti per l'infanzia e per l'adolescenza di Quartu Sant’Elena.
Seconda edizione della giornata di approfondimento sul diabete, intitolata “La salute vien Giocando”
Dalle ore 9,00 alle 12,00 presso la nuova sala “AGORA’" in Via Fieramosca si svolgerà la Seconda edizione della giornata di approfondimento sul diabete, intitolata “La salute vien Giocando”.
Alla giornata parteciperanno gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, che riceveranno esperti medici e psicologi. L'attività è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione DiabeteZero ODV di Quartu Sant'Elena.
Il 19 aprile 2024 nella sede di via Fieramosca si svolgerà la finale regionale di Dama!
Il giorno 27 marzo 2024 si svolgerà nella sede centrale di via Fieramosca la Mostra degli elaborati prodotti dagli alunni e dalle alunne durante il mese delle STEM e le iniziative ministeriali di Innovamenti STEM e Ragazze STEM.
Nella locandina allegata gli orari in cui i genitori possono visitare la mostra.