La Dirigente Scolastica, con la circolare interna 114 del 18 marzo 2020, ha fissato quanto segue, a partire dal 19 marzo e fino al 25 marzo 2020:
- il ricevimento del pubblico è sospeso
- gli uffici di segreteria e l’ufficio della DSGA operano da remoto
- le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte attraverso comunicazioni via email che potranno essere indirizzate alla casella di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- i genitori che avessero bisogno di recuperare le credenziali per l'accesso ad Argo ScuolaNext Famiglia devono chiederlo unicamente via mail poichè l'impiegato incaricato può operare solo da remoto
- dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 14,00 è possibile comunicare con la scuola attraverso il numero di telefono 070/810001
- Nello stesso periodo le attività didattiche sono effettuate in modalità a distanza.
Nella sezione Informazioni > COVID-19 sono disponibili Decreti e Provvedimenti sul Coronavirus.
Si informano tutti i genitori che sono state pubblicate le schede di valutazione del 1° quadrimestre. Per visualizzarle si dovrà:
1. cliccare sulla scritta “Registro elettronico” presente in alto a sinistra nella home page del sito della scuola;
2. inserire le proprie credenziali (nome utente e password);
3. cliccare in successione su: Documenti > Bacheca > Bacheca documenti personali.
Per chi utilizza l’App DidUp dal cellulare il percorso da seguire, dopo aver inserito le credenziali, è: Documenti alunno > Bacheca Alunno.
Inoltre, i genitori, con le stesse modalità di accesso al servizio, potranno visualizzare tutte le comunicazioni pubblicate nella Bacheca Scuola.
I genitori delle classi prime della scuola primaria riceveranno le credenziali direttamente nella mail indicata al momento dell’iscrizione. I genitori sprovvisti di mail invece, dovranno recarsi presso gli uffici di segreteria in orario d’ufficio per ricevere le credenziali. Si ricorda che nel caso di più figli frequentanti il nostro Istituto (o nel caso di alunni gemelli) il genitore gestirà tutto con credenziali uniche anche nel caso ne avesse ricevuto nuove.
Si comunica che, come da calendario scolastico, in occasione delle festività del Carnevale le attività didattiche sono sospese nei giorni: lunedì 24 (giorno di sospensione delle attività scelto dal Consiglio di Istituto) e martedì 25 febbraio (martedì grasso). Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 26 febbraio 2020.
Si comunica che, per consentire la sostituzione degli arredi, la Scuola Primaria di Via Alghero resterà chiusa da martedì 11 a giovedì 13 febbraio 2020. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 14 febbraio 2020. Si allega l'Ordinanza dirigenziale n. 7 del 06.02.2020 del Comune di Quartu S. Elena.
Si comunica che è stato indetto uno sciopero per il personale della scuola per l’intera giornata di VENERDI' 14 FEBBRAIO 2020. Poiché potrebbe non essere garantito il servizio scolastico o potrebbero verificarsi dei disagi dovuti alla presenza di un ridotto numero di collaboratori scolastici, i sigg. genitori, prima di far entrare i propri figli a scuola, sono cortesemente invitati a verificare se, e in quale misura, l’Istituzione Scolastica sia in grado di assicurare il servizio.
Si comunica che, per consentire la sostituzione degli arredi, la Scuola Primaria di Via Fieramosca resterà chiusa da lunedì 3 a venerdì 7 febbraio 2020. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 10 febbraio 2020. Si allega l'Ordinanza dirigenziale n. 4 del 30.01.2020 del Comune di Quartu S. Elena.
Sono pubblicate nella sezione Le nostre attività tutte le manifestazioni natalizie organizzate nelle Scuole dell'Istituto.
La Dirigente Scolastica e il personale dell'Istituto Comprensivo N. 5 augurano a tutti gli alunni e alunne e alle loro famiglie
Nella sezione Amministrazione trasparente>Atti generali>Codici e Regolanenti, sono disponibilii i Codici di comportamento del personale scolastico e i Regolamenti dell'Istituto.